La scuola Ono-ha Ittō-ryū ha una tradizione ininterrotta da più di 450 anni, a partire dal padre, Ito Ittosai Kagehisa e dal fondatore, Ono Jiroemon Tadaaki. Durante il periodo Edo il Sōke della scuola Ono-ha Ittō-ryū, in quanto hatamoto, era lfistruttore di kenjutsu dello shogun.
Il defunto 17 Sōke, Sasamori Takemi, insegnava che lo scopo ultimo della scuola Ono-ha Ittō-ryū è prevenire il conflitto, diventare tuttfuno con lfavversario ed essere completi. Inoltre, nella sua vita quotidiana egli era la personificazione del proprio insegnamento. Noi desideriamo seguire lfinsegnamento del nostro defunto Sōke e nella nostra vita esserne allfaltezza, e contribuire alla pace globale.
Mi fa molto piacere che molte persone comprendano lfessenza del Kobudō.
Nato il 10 febbraio 1970 nella città di Iwaki, Prefettura di Fukushima, Giappone Nel 1992 entra nel Dipartimento di polizia metropolitana di Tokyo Nel 1995 studia la Ono-ha Ittō-ryū nel corso di Budo presso il Dipartimento di polizia metropolitana di Tokyo Nel 1998 diviene allievo diretto del 17Sōke della Ono-ha Ittō-ryū, Sasamori Takemi Il 1 ottobre del 2017 succede in carica come 18Sōke, designato da Sasamori Takemi
Dedica la sua intera vita a personificare la pace e il rispetto reciproco (enman ~) come trasmessi dal precedente Sōke.